pancafit1tennis 1

PANCAFIT®: PROVE E DIMOSTRAZIONI GRATUITE!

Sabato 24 gennaio 2015, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso il villaggio del fanciullo, si terranno le prove e le dimostrazioni gratuite per il secondo corso Pancafit®.
Il corso avrà luogo presso il Villaggio del Fanciullo dal 9 febbraio fino al 27 maggio 2015, ogni lunedì ed ogni mercoledì.
A coloro che si iscriveranno al termine delle prove di sabato 24 gennaio, in omaggio, verrà effettuato un test sul proprio stato di salute mediante il BIONIC SCANNER (Analizzatore Statistico-Frequenziale).
Prove e dimostrazioni gratuite anche mercoledi 4 febbraio dalle ore 18 alle ore 20.
Pancafit® Group è l’innovativo corso collettivo di Stretching Posturale Globale organizzato da Biofit (1°Centro di Bologna ad usare Pancafit®)
La lezione di Stretching Posturale sarà eseguita interamente su Pancafit® di PosturalMed, lo speciale attrezzo che obbliga il corpo ad assumere in ogni istante, anche durante i movimenti, una postura corretta.
Il corso è tenuto da Chinesiologi (U.N.C.) qualificati nel Metodo Raggi® che ti seguiranno dando anche importanti consigli di prevenzione per la tua vita quotidiana.
Per informazioni ed iscrizioni:
Dott. Paolo Benelli 328 2360956
Prof. Giovanni Borda 338 5242746

CORSI DI PANCAFIT® - WELLBACK®

CORSI 2014 / 2015
Corsi quadrimestrali con cadenza monosettimanale

1° corso dal 29/9/14 al 2/2/15 - 16 lezioni

2° corso dal 9/2/15 al 27/5/15 - 16 lezioni

CorsiPancafit 14 15

CENTRO NATURA: Massimo 14 posti a disposizione per ogni ora. 14 Lezioni
VILLAGGIO del FANCIULLO: Massimo 12 posti a disposizione per ogni ora
**Mercoledì ore 18 e ore 19 massimo 16 posti a disposizione

AIUTIAMO ENRICA!

EnricaChiliCarissimi Amici, Colleghi, Atleti e Pallavolisti di tutte le età e Genitori,
molti di voi conoscono Enrica, figlia del Prof.Chili, mio compagno di studi, amico nostro e della pallavolo.
Invito, chi non conoscesse la storia di Enrica, a cercare su internet; storia molto simile, negli effetti, a quella di Kirk Kilgour (cercare anche qui, molto bella la sua poesia).
Saprete quindi di una situazione che richiede e richiederà per tanto tempo il nostro impegno alla ricerca di denaro per non rendere insostenibile una situazione già estremamente difficile.
Oggi, giovedi 3 luglio ore 20.00 ci sarà la partita di World League, anche Enrica vorrà assistere alla partita!
Per quella occasione e per gli allenamenti sto organizzando la raccolta di denaro all'UnipolArena di Casalecchio.
Per gli allenamenti della Nazionale, a porte aperte, apriranno solo 1 ingresso (serviranno 2/4 persone), ma per la partita di giovedì gli accessi al palazzo sono ben… 12+ 2 alla biglietteria!
Occorre perciò la disponibilità di molte persone…. potete inviare questa mail con il link anche ai vostri amici… grazie!
Sei disponibile a dare qualche ora del tuo tempo per la raccolta fondi pro- Enrica?
Inserisci i tuoi dati e la tua disponibilità nel link sottostante (eventualmente ricopialo), sarai contattato direttamente.

https://docs.google.com/forms/d/1B1aRxYIyo4NShFdvDjhweTxr9xxL5lUQzQ0s1bBkxtc/viewform?c=0&w=1&usp=mail_form_link

Grazie
Paolo Benelli

8 MARZO FESTA DELLA DONNA ALLE TERME!

vasca termeFinalmente!!!
L'idea che da tanto tempo mi frullava in testa si è concretizzata anche quest'anno!
La sensazione di benessere e di rilassamento che il calore delle terme o della sauna lascia al nostro corpo, non può essere dispersa o limitata a poche ore.
Anche una seduta su Pancafit lascia nel corpo una sensazione di benessere e rilassamento, ma, realmente, anche di allungamento.
Sono le stesse sensazioni che io ho provato frequentando da tanti anni le terme di diversi

DA FEBBRAIO IL SECONDO CORSO DI WELLBACK® SU PANCAFIT®

PancPresso Villaggio del Fanciullo
Lunedi - 10/02/2014 - 26/05/2014 - 15 lezioni
mercoledì - 12/02/2014 - 28/05/2014 - 15 lezioni

Presso Centro Natura
Giovedì - 06/02/2014 - 22/05/2014 - 14 lezioni
Venerdì - 07/02/2014 - 23/05/2014 - 14 lezioni

CONGRESSO INTERNAZIONALE ENTANGLEMENT, MENTE,SPIRITUALITA’E PROCESSI DI GUARIGIONE

Bologna 29 e 30 Novembre 2013 - Sala Europa Fiera - Palazzo Dei Congressi
Piazza Costituzione, 4/A - 40128 Bologna

congressoPer la prima volta in Italia tre grandi Scienziati Olistici sono presenti per discutere l’introduzione del Nuovo Paradigma, teorizzato dalla Fisica Quantistica, nel campo della Salute, della Cura e della Guarigione.
Luc Montagnier Premio Nobel per la Medicina 2008. Già ricercatore all’ Istituto Pasteur di Parigi. Presidente della Fondazione Mondiale per la Ricerca e la Prevenzione dell’AIDS presso l’UNESCO.
E’ impegnato nello studio sull'efficacia dei rimedi omeopatici, dell’azione delle onde elettromagnetiche e della rimodulazione dell’informazione a livello cellulare.
Amit Goswami Già Fisico all'Università dell'Oregon. Attualmente insegna all'lnstitute of Noetic Sciences. È autore di numerosi libri e DVD tradotti in tutte le lingue. Attraverso la creazione del
Movimento Quantistico Mondiale ha favorito l’incontro tra la Fisica, la nuova concezione della Mente e i Sistemi Biologici e tra la Scienza e la Spiritualità.
Ervin Laszlo Filosofo ed Epistemologo. Co-Direttore del World Wisdom Council, ha insegnato in varie Università negli USA, in Europa e in Estremo Oriente. E’ considerato uno dei fondatori della
Teoria Generale dei Sistemi. E’ tra i più autorevoli teorici del modello Olistico.
Il Congresso Internazionale intende offrire un’occasione di riflessione su come i

IL COMPUTER PERFETTO

Così nasce D-Wave, il primo computer quantistico al mondo.
di Thomas Schultz
© 2013 New York Times - Traduzione Micaela Calabresi

D WAVE COMPUTER QUANTISTICOIl minuscolo marchingegno, collegato a un groviglio composto da cavi, placche di metallo e conduttori lunghi un paio di metri, è custodito in una scatola nera grande come una cassetta per gli attrezzi. All'interno la temperatura viene mantenuta costante, a una frazione di grado sopra lo zero assoluto (-273.15 gradi Celsius), e il silenzio e il buio sono totali. Solo così il mondo bizzarro della meccanica quantistica, un universo in cui ogni cosa è differente, può rivelarsi.
Alla periferia di Vancouver c'è un hangar che ospita una mezza dozzina di questi macchinari; è la sede di D-Wave l'unica azienda al mondo che produce processori quantistici programmabili. La D-Wave nata 14 anni fa da un gruppo di sognatori, dicono alcuni. Da una squadra di geni, sostengono altri. Al momento sembrano aver ragione i sostenitori questa seconda opzione.
La sua esistenza per molti anni è rimasta nell'ombra, nota solo a pochi eletti. I progetti sviluppati nei laboratori dell'azienda sono sempre stati giudicati, persino dagli esperti, folli e privi di realistiche prospettive. Ora invece l’ interesse nei confronti di D-Wave sta crescendo in maniera esponenziale.   
Certo, tra i motivi c'è il nome di uno investitori più recenti, Jeff Bezos, il numero uno di Amazon, una teste più brillanti in ambito tecnologico, che ha deciso di destinare alla D-wave vari milioni di dollari del proprio patrimonio personale. E nell'azienda, oltre a Bezos, ha investito anche la Q-Tel,  una realtà finanziata dalla Cia.
NeI frattempo, la D-Wave ha iniziato a  vendere i suoi primi computer quantistici a clienti come Google, la Nasa, e dal 2011, Lockheed Martin, azienda leader negli Usa nei settori dell'ingegneria aerospaziale e della difesa.
Finora, il bizzarro regno subatomico della meccanica quantistica, nella

L’ACQUA E GLI ORGANISMI VIVENTI: INTERVISTA A EMILIO DEL GIUDICE

Emilio Del Giudice ci racconta le proprietà dell'acqua biologica e descrive l'esperimento di Luc Montagnier sulla replicazione del DNA...
di Roberto Germano

acquaeorganismiAll’edizione 2011 del Convegno di apertura dell’evento interdisciplinare Le Connessioni Inattese. La Frontiera, L’Ignoto, L’Eresia, è stato presente il Prof. Emilio Del Giudice, medaglia Prigogine 2009, ormai famoso per i suoi studi in biofisica che, partendo dalla meccanica quantistica, hanno fatto luce sul fondamentale ruolo dell’acqua nella vita. Lo ha intervistato per noi Roberto Germano, uno dei padri de Le Connessioni Inattese.

MEDITA E IL FUTURO TI SORRIDERÀ

di  Elisabetta Colangelo

Parola del neuroscienziato Joe Dispenza: gli impulsi che generiamo nel nostro cervello possono davvero modificare (in meglio) la realtà e aiutarci a realizzare i nostri sogni e desideri.
LE SUE TEORIE, che potete leggere compiutamente nei libri Cambia l'abitudine di essere te stesso e la fisica quantistica nella vita quotidiana, sono estremamente affascinanti.
In sostanza Joe Dispenza, esperto di neuroscienze e chiropratico americano di origine italiana, afferma che è il nostro pensiero a creare la realtà che viviamo.
E questo basterebbe a spiegare come quello che immaginiamo in termini di possibilità, capacità e convinzioni, diventi poi davvero il nostro destino. Difficile da credere? Forse. Se però lo accettiamo, anche solo per un attimo, si apre uno scenario ancora più affascinante: se siamo noi stessi a creare la realtà, allora esiste un modo per realizzare quella che più ci piacerebbe vivere?
Tenetevi stretti, pare proprio di sì!

IMPARA A GUARDARTI DENTRO

Dottor Dispenza, come ha sviluppato la sua tecnica?
Ho iniziato a sperimentare su me stesso le tecniche di meditazione dopo un grave incidente stradale. Avevo riportato un danno alla spina dorsale e avrei dovuto sottopormi a un intervento chirurgico, ma mi era stato detto che difficilmente avrei potuto camminare ancora. Però i miei studi mi avevano insegnato che il nostro cervello è in grado di produrre incredibili cambiamenti fisici. Non mi sono sottoposto all'intervento, ma ho creato un cambiamento nel mio corpo.
Dopo, che cosa è accaduto?
Quando ho ripreso a camminare, ho cominciato a studiare la remissione spontanea delle malattie. Ho viaggiato per 17 Paesi, intervistato centinaia di persone che avevano sconfìtto il cancro o guarito altre malattìe. La mia domanda era: «Come posso creare un

INTERVISTA ALL'ONCOLOGO VERONESI SUL TEST DEL BELLARIA

di Rosario Di Raimondo

 “La meditazione non guarirà il cancro ma sperimentarla sarà utile a tutti noi.”

« La sperimentazione della medicina tibetana nei malati oncologici è un’ottima decisione» il placet giunge da un’autorità indiscussa in campo oncologico, il professor  Umberto Veronesi, ricercatore di fama mondiale che ha dedicato la vita alla lotta contro il  cancro.
Dagli studi sui tumori mammari alla creazione dell’Istituto europeo di Oncologia, dai contributi ripresi dall’intera comunità scientifica, alla parentesi politica prima come Ministro della Salute e poi come senatore, ha trascorso oltre mezzo secolo nella Sanità.  Nei giorni scorsi ha letto della sperimentazione che

CORSI DI PANCAFIT® - WELLBACK®

PANCAFIT1Biofit organizza corsi di PANCAFIT GROUP®.
Allungamento Muscolare Globale Decompensato (AMGD) secondo il Metodo Raggi®.
Biofit, è, dal 1998, il primo ed unico centro a Bologna ad utilizzare, per i suoi corsi collettivi, esclusivamente il metodo RAGGI-PANCAFIT®.
PANCAFIT ®, è lo speciale attrezzo che obbliga il corpo ad assumere in ogni istante, anche durante i movimenti, una postura corretta.
Il corso è indicato, oltre che per prevenire, anche per attenuare i dolori, dal generico mal di schiena, alla cervicalgia, alla sciatalgia, ecc.
I corsi, guidati da chinesiologi abilitati professionalmente al metodo, si tengono a Bologna nelle seguenti strutture:
•  Villaggio del Fanciullo in Via Bonaventura Cavalieri, 3
•  Centro Natura in Via degli Albari, 4
Le proposte dei corsi coprono quasi tutti i giorni della settimana (escluso martedì) e diversi orari. Tipologie dei corsi:
•  Quadrimestrale: Villaggio del Fanciullo e CentroNatura

CORSI WELLBACK® su PANCAFIT®
Anno 2013 - 2014

DOVE GIORNO ORARIO DURATA
VILLAGGIO DEL FANCIULLO Lunedì 18.00 - 19.00
19.00 - 20.00
 Quadrimestrale
VILLAGGIO DEL FANCIULLO Mercoledì 13.00 - 14.00  Quadrimestrale
VILLAGGIO DEL FANCIULLO Mercoledì **18.00 - 19.00
**19.00 - 20.00
 Quadrimestrale
CENTRO NATURA Giovedì 19.00 - 20.00  Quadrimestrale
CENTRO NATURA Venerdì 13.15 - 14.15  Quadrimestrale
CENTRO NATURA Venerdì 17.45 - 18.45  Quadrimestrale
CENTRO NATURA Venerdì 18.45 - 19.45  Quadrimestrale

**corsi semi-personalizzati

DA FEBBRAIO IL SECONDO CORSO DI WELLBACK® SU PANCAFIT®

Presso Villaggio del Fanciullo
Lunedi - 10/02/2014 - 26/05/2014 - 15 lezioni
mercoledì - 12/02/2014 - 28/05/2014 - 15 lezioni

Presso Centro Natura
Giovedì - 06/02/2014 - 22/05/2014 - 14 lezioni
Venerdì - 07/02/2014 - 23/05/2014 - 14 lezioni


Per informazioni ed iscrizioni:

Dott. Paolo Benelli: 328 236 09 56
Prof. Giovanni Borda: 338 52 42 746

BIORISONANZA: COS'E' E A COSA SERVE

Per far capire cos’è un’onda elettromagnetica cito l’esempio del sasso lanciato nell’acqua al centro di uno stagno o lago; dal punto d’impatto, in maniera centrifuga, si espandono onde sempre più larghe che portano l’informazione dell’impatto verso le rive. Analizzando la fisica delle molecole dell’acqua o la costituzione chimica dell’acqua stessa, non troveremmo alcun cambiamento, né nella struttura, né nella costituzione; queste onde vibratorie (elettromagnetiche) hanno però diffuso il messaggio dal punto d’impatto alle rive. Più è grande il sasso o i

COS'E' PANCAFIT®?

foto donnaIL METODO DANIELE RAGGI® AMGD
(Allungamento Muscolare Globale Decompensato)
E' una tecnica posturale innovativa ad approccio GLOBALE per la salute ed il benessere psicofisico di tutto il corpo.
E' una evoluzione straordinaria rispetto alle tecniche corporee impiegate fino ad oggi in campo posturale (Mezieres, Feldenkrais, Bertherat), dalle quali trae e conserva molti principi fondamentali, migliorandone i contenuti.
L'applicazione di queste tecniche, infatti, viene ottimizzata ed arricchita tramite Pancafit®, un attrezzo innovativo che consente il più corretto e bilanciato allineamento posturale mai realizzato fino ad oggi.
Pancafit® infatti é una particolare panca, fornita di piani di appoggio regolabili a varie angolazioni, che obbliga il corpo ad assumere, in ogni istante e durante i movimenti, una postura corretta.
Per l'utilizzo di Pancafit® non ci sono limiti di età né controindicazioni (se usata correttamente).

QUANTISTICA:GLI STRANI FONDAMENTI DEL NOSTRO MONDO

Alla fine dell'Ottocento, si pensava di aver compreso i principi fondamentali della Natura. Gli atomi erano i "mattoncini" con cui era costruito il mondo, le leggi di gravitazione universale di Newton spiegavano il moto dei pianeti e di tutti gli altri corpi, l'Universo intero sembrava funzionare come un gigantesco orologio.   Ma, nei primi decenni del novecento, uno studio più approfondito dell'atomo e dei suoi componenti ha dato origine alla Teoria dei Quanti che, facendo perdere gran parte delle certezze su cui si basava la fisica

L'OMEOPATIA E' SCIENTIFICA!

di  Claudia Benatti


Due fisici italiani confermano la capacità dell’acqua di trattenere e propagare informazioni.
Un’ulteriore prova scientifica a favore dell’omeopatia.


omeopatica è scientificaIl DNA, l’acqua, la fisica quantistica e le menti libere e brillanti di due fisici italiani di fama internazionale, Emilio Del Giudice e Giuseppe Vitello, sono gli elementi di una scoperta, o meglio di una spiegazione innovativa di dati sperimentali già disponibili, che è in sé rivoluzione, scienza e poesia.
Basandosi sui risultati sperimentali ottenuti in laboratorio dal premio Nobel per la medicina Luc Montagner, l’équipe di Del Giudice e Vitello ha confermato la capacità dell’acqua di trattenere e propagare ”informazioni”, spiegando tale proprietà con la teoria quantistica dei campi.
Una teoria di per sé “non lineare e quindi in grado di fornire gli strumenti più adatti per descrivere un